Gp del Belgio, la Ferrari vola: Leclerc conquista la pole position

Gp del Belgio, la Ferrari vola: Leclerc conquista la pole position
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. L'acqua ha permesso a Verstappen di dimostrare tutto il suo valore e di essere il più veloce delle qualidfiche staccando il secondo classificato di sei decimi (1'53''159). (Formula1 Web Magazine)

La decisione della FIA La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)

Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc. Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

Gp Belgio F1, Verstappen: "La macchina ha funzionato bene" [ VIDEO ]

Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO (Circus Formula 1)