Verstappen beffato a Spa, la pole va a Leclerc

Verstappen beffato a Spa, la pole va a Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fantacalcio ® SPORT

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. Verstappen partirà in undicesima posizione, a completare la prima fila con Leclerc ci sarà l'altra Red Bull di Perez. Terza e quarta posizione per Hamilton e Norris, settima posizione per Sainz. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

Lampo rosso nel temporale di Spa. Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. (la Repubblica)

Il monegasco ha tirato fuori dal cilindro un giro straordinario nel momento decisivo, riscattando il periodo complicato seguito al trionfo di due mesi fa a Montecarlo. Bentornato Charles. (La Stampa)

Charles Leclerc ha fatto una vera e propria magia sul circuito di Spa-Francorchamps. Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. (SPORTFACE.IT)

Zampata di Leclerc a Spa, pole di rabbia per la Ferrari

Vale per Max Verstappen, autore del miglior tempo nella Q3, ma anche per Charles Leclerc, che ha ereditato la pole position vista la penalità comminata all’olandese. (Automoto.it)

Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. La pole è un buon risultato per il team e per Charles, ma domani sarà una gara diversa, sull'asciutto e con tante opportunità di sorpasso, per cui dovremo stare concentrati. (Sport Mediaset)

Un meteo incerto tipico delle Ardenne di questo periodo, ci ha confezionato un sabato di qualifiche sul circuito di Spa Francorchamps carico di pathos, adrenalina e colpi di scena furibondi. (il Giornale)