Gp Belgio, Leclerc in pole con la Ferrari e Sainz indietro

Gp Belgio, Leclerc in pole con la Ferrari e Sainz indietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Reggio TV SPORT

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. A Spa, sotto la pioggia, l'olandese gira in 1'53''159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. (ilmessaggero.it)

Charles parte in pole a Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che aveva conquistato il miglior tempo: sul bagnato il monegasco potrebbe vincere Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sorpresa? Sì, però andiamo a vincere. Questo, in sintesi, il discorso fatto da Charles Leclerc al termine delle il primo degli umani, alle spalle di Verstappen che gli ha dato quasi 6 decimi ma, con vien mangiando e, mantenendo la prima posizione, spera di poterla portare fino al traguardo. (Eurosport IT)

F1, Leclerc in pole position a Spa. La Ferrari davanti a Perez e Hamilton. Verstappen il più veloce ma partirà 11°

Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio. Bentornato Charles. (La Stampa)

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

Lampo rosso nel temporale di Spa. La Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc, protagonista assoluto della terza sessione di una qualifica interamente condizionata dalla pioggia, con i piloti costretti a scendere in pista con gomma intermedia. (la Repubblica)