UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità

UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La decisione della FIA La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

F1, Gp Belgio: Verstappen miglior tempo ma pole a Leclerc

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. E in effetti il miglior tempo della sessione è largamente il suo Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. (Circus Formula 1)

L'olandese della Red Bull partirà 10 posizioni indietro per una penalità (LAPRESSE)