A Spa Verstappen domina, ma la pole è di Leclerc! Perez in prima fila

A Spa Verstappen domina, ma la pole è di Leclerc! Perez in prima fila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN SPORT

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

Ne parlano anche altre testate

La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. Il circuito di Spa-Francorchamps è stato perennemente bagnato, sotto una pioggia che potremmo definire di bassa intensità, ma costante. (Formula1 Web Magazine)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La decisione della FIA (Formula1 Web Magazine)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. (Il Fatto Quotidiano)