Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. La qualifica odierna è stata dominata dalla pioggia, leggera, e da Max Verstappen che con la Red Bull-Honda ha avuto un passo superiore a tutti in ognuna delle frazioni svolte: Q1, Q2, Q3. Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

13.05 Bandiera rossa! Le avverse condizioni meteo sospendono provvisoriamente la FP3. 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)

Il circuito di Spa-Francorchamps è stato perennemente bagnato, sotto una pioggia che potremmo definire di bassa intensità, ma costante. La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. (Formula1 Web Magazine)

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)