F1|Gp Belgio: Ferrari azzecca il ciclo di isteresi, Leclerc in pole!

F1|Gp Belgio: Ferrari azzecca il ciclo di isteresi, Leclerc in pole!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La decisione della FIA (Formula1 Web Magazine)

– “È esattamente la stessa posizione dell’anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana”. “Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative – prosegue il pilota della Ferrari – quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team”. (Agenzia askanews)

SPA – Pioggia e freddo e l’arte della sbandata controllata. La sessione di qualifica del GP del Belgio ha evidenziato quanto i piloti siano dei funamboli in grado di camminare a 300 all’ora sul filo del disastro. (Automoto.it)

Gp Belgio F1, Verstappen: "La macchina ha funzionato bene" [ VIDEO ]

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. (Il Faro online)

Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. E in effetti il miglior tempo della sessione è largamente il suo (Circus Formula 1)