Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

Leclerc incredulo per la pole di Spa: La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. Max Verstappen dopo le prove: “Tutto ha funzionato bene sulla macchina” (Circus Formula 1)

13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. (OA Sport)

Charles Leclerc ritorna a far sognare i tifosi della Ferrari compiendo un’azione entusiasmante nelle fasi finali delle qualifiche del Gp del Belgio che gli vale la pole position. (Circus Formula 1)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. La pole è un buon risultato per il team e per Charles, ma domani sarà una gara diversa, sull'asciutto e con tante opportunità di sorpasso, per cui dovremo stare concentrati. (Sport Mediaset)

"Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari -. "È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perchè sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". (Il Mattino di Padova)

Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. (Il Fatto Quotidiano)