Leclerc: "Siamo andati oltre le nostre aspettative"

Leclerc: Siamo andati oltre le nostre aspettative
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

Il meteo capriccioso di Spa ha offerto un assist a Charles Leclerc e il monegasco non l’ha sprecato. Complice la penalità che arretrerà Max Verstappen di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP Belgio, il ferrarista oggi in qualifica ha ottenuto una pole position assolutamente insperata. Un déjà vu dello scorso anno, quando accadde analoga cosa con l’olandese nuovamente retrocesso, che serve soprattutto a dare morale in un momento complicato per la Ferrari. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altre testate

VASSEUR: "OGGI SCELTE PERFETTE, CHARLES NON HA BISOGNO DI INIEZIONI DI FIDUCIA" Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. (Sport Mediaset)

Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel GP del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari - quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team". (La Gazzetta dello Sport)

In realtà il miglior tempo della sessione è stato fatto segnare da Max Verstappen ma con la penalità di dieci posizioni in griglia comminata all’olandese la partenza al palo è del pilota monegasco, autore di un ottimo secondo crono assoluto. (Circus Formula 1)

F1, Leclerc in pole position a Spa. La Ferrari davanti a Perez e Hamilton. Verstappen il più veloce ma partirà 11°

Un meteo incerto tipico delle Ardenne di questo periodo, ci ha confezionato un sabato di qualifiche sul circuito di Spa Francorchamps carico di pathos, adrenalina e colpi di scena furibondi. (il Giornale)

Quando la nebbia in mattinata ha cominciato a inghiottire la foresta delle Ardenne, rendendo ancora più autunnale un paesaggio già uggioso, si è capito subito che per le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 Spa avrebbe mostrato il suo lato più capriccioso, andando non solo a rovesciare almeno parzialmente i valori in campo visti ieri, ma anche a esaltare alcuni piloti. (Automoto.it)

Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. Lampo rosso nel temporale di Spa. (la Repubblica)