Gp Belgio: Leclerc soddisfatto "una pole che non mi aspettavo"

Gp Belgio: Leclerc soddisfatto una pole che non mi aspettavo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

"È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perchè sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel Gp del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari -. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1'53"159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. Ne approfitta così Charles Leclerc secondo in qualifica con la sua Ferrari staccato di +0.595. (Gazzetta di Modena)

Antonio Cassano, con un breve video, rivela il suo pronostico per il prossimo campionato di Serie A. Inter in pole position per la vittoria finale, ma l’ex attaccante avvisa anche di una possibile sorpresa. (Inter-News)

Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio (La Stampa)

Cassano: «Scudetto, Inter in pole position. Ma occhio a una sorpresa!»

In realtà il miglior tempo della sessione è stato fatto segnare da Max Verstappen ma con la penalità di dieci posizioni in griglia comminata all’olandese la partenza al palo è del pilota monegasco, autore di un ottimo secondo crono assoluto. (Circus Formula 1)

Complice la penalità di Max Verstappen, la Ferrari conquista la pole position a Spa con Charles Leclerc. Il monegasco scatterà davanti all’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. (la Repubblica)

Charles parte in pole a Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che aveva conquistato il miglior tempo: sul bagnato il monegasco potrebbe vincere Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)