Leclerc: "Pole inaspettata. In gara... vorrei restare lì". Sainz amaro: "Poca aderenza"

Leclerc: Pole inaspettata. In gara... vorrei restare lì. Sainz amaro: Poca aderenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

"È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel GP del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari - quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. (OA Sport)

In realtà il miglior tempo della sessione è stato fatto segnare da Max Verstappen ma con la penalità di dieci posizioni in griglia comminata all’olandese la partenza al palo è del pilota monegasco, autore di un ottimo secondo crono assoluto. (Circus Formula 1)

La decisione della FIA Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) (Formula1 Web Magazine)

Vasseur: “Come si fa a pensare che Leclerc non sia motivato?”

Il monegasco ha tirato fuori dal cilindro un giro straordinario nel momento decisivo, riscattando il periodo complicato seguito al trionfo di due mesi fa a Montecarlo. Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio (La Stampa)

VASSEUR: "OGGI SCELTE PERFETTE, CHARLES NON HA BISOGNO DI INIEZIONI DI FIDUCIA" F1 BELGIO (Sport Mediaset)

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. (Formu1a.uno)