F1. Nelle qualifiche di Spa il bagnato dà linfa alla Ferrari di Leclerc. Ma occhio a dare per spacciata la McLaren

F1. Nelle qualifiche di Spa il bagnato dà linfa alla Ferrari di Leclerc. Ma occhio a dare per spacciata la McLaren
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Quando la nebbia in mattinata ha cominciato a inghiottire la foresta delle Ardenne, rendendo ancora più autunnale un paesaggio già uggioso, si è capito subito che per le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 Spa avrebbe mostrato il suo lato più capriccioso, andando non solo a rovesciare almeno parzialmente i valori in campo visti ieri, ma anche a esaltare alcuni piloti. Vale per Max Verstappen, autore del miglior tempo nella Q3, ma anche per Charles Leclerc, che ha ereditato la pole position vista la penalità comminata all’olandese. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Charles Leclerc ritorna a far sognare i tifosi della Ferrari compiendo un’azione entusiasmante nelle fasi finali delle qualifiche del Gp del Belgio che gli vale la pole position. (Circus Formula 1)

La decisione della FIA La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)

In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, il monegasco della Ferrari ottiene la pole position. Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. (SPORTFACE.IT)

Formula 1, GP Belgio: qualifiche e pole in diretta live da Spa

Charles Leclerc in pole a Spa-Francorchamps è la grande sorpresa delle qualifiche ufficiali del GP del Belgio: Ferrari risorta o colpo di fortuna grazie alla penalizzazione di Max Verstappen e alla pista bagnata che ha favorito il rendimento della Rossa numero 16? Lo vedremo solo in gara, contro Red Bull, Mc Laren e Mercedes: scopriamo pronostico e quote vincente GP Belgio in programma domenica 28 luglio alle ore 15. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)