F1, Leclerc in pole position a Spa. La Ferrari davanti a Perez e Hamilton. Verstappen il più veloce ma partirà 11°

F1, Leclerc in pole position a Spa. La Ferrari davanti a Perez e Hamilton. Verstappen il più veloce ma partirà 11°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Lampo rosso nel temporale di Spa. La Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc, protagonista assoluto della terza sessione di una qualifica interamente condizionata dalla pioggia, con i piloti costretti a scendere in pista con gomma intermedia. Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. E l’extraterrestre Max Verstappen? Suo il giro più veloce (1’53’’159), ma l’olandese scatterà undicesimo per la sostituzione dell’unità di combustione interna della sua power unit. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. La qualifica odierna è stata dominata dalla pioggia, leggera, e da Max Verstappen che con la Red Bull-Honda ha avuto un passo superiore a tutti in ognuna delle frazioni svolte: Q1, Q2, Q3. (ilmessaggero.it)

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. (Formu1a.uno)

F1 2024, Gp Belgio: fantastica pole position di Leclerc oggi a Spa

Sorpresa? Sì, però andiamo a vincere. Questo, in sintesi, il discorso fatto da Charles Leclerc al termine delle il primo degli umani, alle spalle di Verstappen che gli ha dato quasi 6 decimi ma, con vien mangiando e, mantenendo la prima posizione, spera di poterla portare fino al traguardo. (Eurosport IT)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

Charles Leclerc ritorna a far sognare i tifosi della Ferrari compiendo un’azione entusiasmante nelle fasi finali delle qualifiche del Gp del Belgio che gli vale la pole position. (Circus Formula 1)