F1 Belgio, Leclerc: "Bello partire davanti, ma aiutati dalla pioggia"

F1 Belgio, Leclerc: Bello partire davanti, ma aiutati dalla pioggia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

F1 BELGIO Il monegasco della Ferrari: "Non me lo aspettavo, proverò a tenere il primo posto al via" VASSEUR: "OGGI SCELTE PERFETTE, CHARLES NON HA BISOGNO DI INIEZIONI DI FIDUCIA" Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. La pole è un buon risultato per il team e per Charles, ma domani sarà una gara diversa, sull'asciutto e con tante opportunità di sorpasso, per cui dovremo stare concentrati. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari -. Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel Gp del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. (Il Mattino di Padova)

Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. La Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc, protagonista assoluto della terza sessione di una qualifica interamente condizionata dalla pioggia, con i piloti costretti a scendere in pista con gomma intermedia. (la Repubblica)

Charles Leclerc in pole a Spa-Francorchamps è la grande sorpresa delle qualifiche ufficiali del GP del Belgio: Ferrari risorta o colpo di fortuna grazie alla penalizzazione di Max Verstappen e alla pista bagnata che ha favorito il rendimento della Rossa numero 16? Lo vedremo solo in gara, contro Red Bull, Mc Laren e Mercedes: scopriamo pronostico e quote vincente GP Belgio in programma domenica 28 luglio alle ore 15. (La Gazzetta dello Sport)

Cassano: «Scudetto, Inter in pole position. Ma occhio a una sorpresa!»

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. A Spa, sotto la pioggia, l'olandese gira in 1'53''159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. (Adnkronos)

Il monegasco scatterà davanti all’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. La McLaren, protagonista nell’ultimo Gp, scatterà dalla quarta e dalla quinta piazza, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri. (la Repubblica)

GRIGLIA – Da lunedì 29 luglio torneranno su Twitch nientemeno che Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano. Proprio quest’ultimo ha parlato tramite un video su Instagram, sottolineando le squadre che, secondo lui, il prossimo anno potranno contendersi lo scudetto. (Inter-News)