Gp Belgio, è pole di Leclerc: gli highlights delle qualifiche

Gp Belgio, è pole di Leclerc: gli highlights delle qualifiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. In prima fila l'altra Red Bull di Sergio Perez, mentre Carlos Sainz junior scatterà settimo davanti ad Alonso e Ocon. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)

Gp Belgio F1, le parole di Leclerc VIDEO “Abbiamo potuto fare qualcosa oltre le nostre aspettative”. Esordisce così Leclerc nell’intervista post qualifiche del Gp del Belgio dopo aver messo insieme un giro capolavoro che gli è valso la partenza al palo domani. (Circus Formula 1)

Gp Belgio F1, Leclerc: "Siamo andati oltre le aspettative" [ VIDEO ]

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO Max Verstappen dopo le prove: “Tutto ha funzionato bene sulla macchina” (Circus Formula 1)