GP Belgio - Il 'raccomandato' parte dalla pole

GP Belgio - Il 'raccomandato' parte dalla pole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio (La Gazzetta dello Sport)

UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità

Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. E in effetti il miglior tempo della sessione è largamente il suo Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO (Circus Formula 1)

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)