La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia SPORT

Toh chi si rivede. La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

– “È esattamente la stessa posizione dell’anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana”. “Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative – prosegue il pilota della Ferrari – quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team”. (Agenzia askanews)

F1|Gp Belgio: Ferrari azzecca il ciclo di isteresi, Leclerc in pole!

Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. (Il Fatto Quotidiano)

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)