Verstappen a Spa torna cannibale. Colpo di reni di Leclerc con la Ferrari: partirà davanti a tutti

In una Spa allagata, Verstappen torna cannibale. Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. Non c’è dubbio, la configurazione che la Red Bull ha portato in Belgio funziona a meraviglia su questo tracciato, specialmente sull’asfalto bagnato e con i pneumatici intermedi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. (Quotidiano Sportivo)

Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. Max Verstappen (VareseSport)

La gara a sé della Red Bull, le avversarie allineate... Ecco cosa succederà nel GP Belgio

Manico che emerge sin dalla prima curva che, di fatto, è quasi sempre stata un vero e proprio calvario per il monegasco lungo il corso di tutte le qualifiche. Analizziamo la telemetria di questi due piloti. (FUNOANALISITECNICA)

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. (La Gazzetta dello Sport)