Leclerc ottiene la pole position per il Gran Premio del Belgio

Charles Leclerc, il pilota monegasco della Ferrari, ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Belgio 2024. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una combinazione di abilità di guida, strategia di squadra e un po' di fortuna.

Le qualifiche del sabato hanno riservato diverse sorprese. La Ferrari, che era considerata la terza forza in ingresso al sabato, ha osato con alcune scelte che alla fine della sessione hanno pagato. Nonostante le superiori prestazioni di Red Bull e McLaren in condizioni normali, e una Mercedes alle prese con i problemi nati dal nuovo aggiornamento, la SF-24 di Leclerc è riuscita a conquistare un risultato importante e inaspettato.

Max Verstappen, che era stato il più veloce nella giornata di sabato, partirà invece dall'undicesima posizione a causa di una penalità di 10 posizioni per la sostituzione del motore sulla sua Red Bull. Questo ha permesso a Leclerc, che aveva ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica, di salire in pole position.

Accanto a Leclerc in prima fila scatterà Sérgio Perez con l'altra Red Bull. In seconda fila ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren. Questa griglia di partenza promette una gara carica di emozioni, con Leclerc in pole position e Verstappen costretto a una rimonta.

L'attesa è alta per il Gran Premio di Spa-Francorchamps, uno degli appuntamenti più iconici del calendario di Formula 1. Con Leclerc in pole position e Verstappen in rimonta, la gara si preannuncia ricca di emozioni e di sorprese. Non vediamo l'ora che si spengano i semafori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo