28 luglio – Verstappen: “Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare”

28 luglio – Verstappen: “Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VareseSport SPORT

Domenica 28 luglio 2024, frase del giorno Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. Max Verstappen Max Verstappen è nato a Hasselt (Belgio) il 30 settembre 1997. È un pilota automobilistico olandese con cittadinanza belga, attivo in Formula 1 con la Red Bull, scuderia con la quale si è laureato campione del mondo per 3 volte consecutive (2021, 2022, 2023). Mattia Marocco (VareseSport)

Su altri media

Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. Anche il campione del mondo ne sembra consapevole e parla così: "Oggi abbiamo dominato ma domani mi aspetto una gara difficile in cui dobbiamo provare a contenere i danni. (F1-News.eu)

Infatti, in maniera costante, Bryan Bozzi si apriva via radio affermando che la principale perdita di tempo rispetto al compagno di squadra e rispetto agli altri piloti avveniva in questo punto. Ferrari prende la pole con Leclerc grazie alla penalità di Verstappen. (FUNOANALISITECNICA)

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? C'è sicuramente l’opportunità di vincere, ma è un po’ presto per dirlo. Le qualifiche a volte sono molto importanti, direi che a SPA sono un buon risultato per il team e per Charles, ma la gara è alla domenica e ci saranno tantissime opportunità di sorpasso. (Eurosport IT)

Magia Leclerc: un muretto Ferrari perfetto ma poi ci vuole il Campione

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

A Ferrari spesso è mancata un po’ di fortuna in momento critici, ma come si suol dire, serve anche cercarsela. La SF-24 era classificabile come terza forza in ingresso al sabato del 14esimo appuntamento stagionale, con Red Bull e McLaren troppo superiori in condizioni normali e una Mercedes alle prese con i problemi nati dal nuovo aggiornamento, accantonato dopo i risultati deludenti del venerdì. (Formu1a.uno)