LIVE F1 GP Belgio, Leclerc all'attacco dalla pole. Il GP scatta alle 15

LIVE F1 GP Belgio, Leclerc all'attacco dalla pole. Il GP scatta alle 15
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Iniziato il giro di formazione. I primi 6 hanno gomma media, Sainz unico con la gomma dura, Ricciardo unico con la soft. Il team principal Ferrari Fred Vasseur a pochi minuti dal via in griglia di partenza: "Quando si parte dalla pole è buono, ma a Spa si sorpassa. L'importante è fare punti, il lavoro va completato oggi, gli avversari sono minacciosi, guardiamo a noi stessi". Le possibili strategie secondo la Pirelli (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Non c’è dubbio, la configurazione che la Red Bull ha portato in Belgio funziona a meraviglia su questo tracciato, specialmente sull’asfalto bagnato e con i pneumatici intermedi. In una Spa allagata, Verstappen torna cannibale. (ilmessaggero.it)

Senza la quale Max, motore nuovo a parte, non avrebbe avuto rivali dato il suo miglior tempo in 1’53’’159. (Formula1 Web Magazine)

Gp del Belgio, la Ferrari vola: Leclerc conquista la pole position

Max Verstappen è stato nettamente il più veloce nella giornata di sabato ma partirà 11° in griglia per la penalità di 10 posizioni scattata per sostituzione del motore sulla sua Red Bull. (LiveGP.it)

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. (Il Faro online)