Max Verstappen dopo la pole: "Punto solo a limitare i danni in gara"; Sergio Pérez: "Non ho dimenticato come si guida"

Max Verstappen dopo la pole: Punto solo a limitare i danni in gara; Sergio Pérez: Non ho dimenticato come si guida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Nonostante il 1° posto in qualifica , Verstappen non festeggia. Il cambio di motore , infatti, lo porterà a partire dall'11° posto nel GP del Belgio e, in realtà, l'olandese già si aspetta una gara tutta in salita. Secondo il pilota della Red Bull, infatti, la gestione delle gomme sarà fondamentale e la casa anglo-austriaca non è così attrezzata, col treno giusto, da queste parti. Questo il pensiero di Verstappen che punta, semplicemente, ad entrare in zona punti. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Nella qualifiche del GP del Belgio, la squadra di Maranello ha fatto proprio questo, osando su alcune scelte che alla fine della sessione hanno pagato ed hanno permesso un risultato importante e disatteso. (Formu1a.uno)

Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. (F1-News.eu)

LIVE F1 GP Belgio, Leclerc all'attacco dalla pole. Il GP scatta alle 15

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Il Faro online)

Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Il team principal Ferrari Fred Vasseur a pochi minuti dal via in griglia di partenza: "Quando si parte dalla pole è buono, ma a Spa si sorpassa. L'importante è fare punti, il lavoro va completato oggi, gli avversari sono minacciosi, guardiamo a noi stessi". (La Gazzetta dello Sport)