F1 | GP Belgio, gara: la cronaca live

F1 | GP Belgio, gara: la cronaca live
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveGP.it SPORT

Dalla pioggia al sole, il Circuit de Spa-Francorchamps è pronto per ospitare il GP Belgio, 14a prova del Mondiale di Formula 1 2024 e ultima prima della pausa estiva. Dopo una sessione di qualifiche bagnata avremo la Ferrari in pole con un Charles Leclerc che ha sfruttato al meglio le condizioni meteo per portarsi davanti a Sérgio Perez, che scatterà accanto a lui dalla prima fila. Max Verstappen è stato nettamente il più veloce nella giornata di sabato ma partirà 11° in griglia per la penalità di 10 posizioni scattata per sostituzione del motore sulla sua Red Bull (LiveGP.it)

Ne parlano anche altre testate

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

Ferrari prende la pole con Leclerc grazie alla penalità di Verstappen. Infatti, in maniera costante, Bryan Bozzi si apriva via radio affermando che la principale perdita di tempo rispetto al compagno di squadra e rispetto agli altri piloti avveniva in questo punto. (FUNOANALISITECNICA)

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' (Eurosport IT)

La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. (La Gazzetta dello Sport)

L’attesa è alle stelle per il Gran Premio di Spa-Francorchamps, uno degli appuntamenti più iconici del calendario di Formula 1. La griglia di partenza, con Charles Leclerc in pole position e Max Verstappen costretto a partire dall’undicesima posizione, è il preludio di una gara che si preannuncia carica di emozioni. (SNAI Sportnews)

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)