Leclerc sorride: «Mai perso il mio tocco. Domani voglio vincere»

Leclerc sorride: «Mai perso il mio tocco. Domani voglio vincere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Sotto la pioggia di Spa Francorchamps, Charles Leclerc ha conquistato un'inaspettata "pole position": il monegasco domani scatterà dalla prima casella, ma solo per la penalità inflitta a uno spaventoso Max Verstappen, che ha staccato gli avversari di più di mezzo secondo. Visti i risultati e i lavori delle Prove Libere, nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari avrebbe fatto così bene, anche se il merito è da dare tutto al giovane monegasco, dato che il suo compagno di squadra è a 723 millesimi. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. (La Gazzetta dello Sport)

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

LIVE F1 GP Belgio, Leclerc all'attacco dalla pole. Il GP scatta alle 15

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

Iniziato il giro di formazione. Il team principal Ferrari Fred Vasseur a pochi minuti dal via in griglia di partenza: "Quando si parte dalla pole è buono, ma a Spa si sorpassa. (La Gazzetta dello Sport)