GP di Spa: Leclerc in pole, Verstappen in rimonta

GP di Spa: Leclerc in pole, Verstappen in rimonta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SNAI Sportnews SPORT

L’attesa è alle stelle per il Gran Premio di Spa-Francorchamps, uno degli appuntamenti più iconici del calendario di Formula 1. La griglia di partenza, con Charles Leclerc in pole position e Max Verstappen costretto a partire dall’undicesima posizione, è il preludio di una gara che si preannuncia carica di emozioni. Leclerc ha ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica, ma grazie alla penalità inflitta a Verstappen, sarà lui a guidare il gruppo allo spegnimento dei semafori. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. (ilmessaggero.it)

28 luglio – Verstappen: “Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare”

La SF-24 era classificabile come terza forza in ingresso al sabato del 14esimo appuntamento stagionale, con Red Bull e McLaren troppo superiori in condizioni normali e una Mercedes alle prese con i problemi nati dal nuovo aggiornamento, accantonato dopo i risultati deludenti del venerdì. (Formu1a.uno)

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. Domenica 28 luglio 2024, frase del giorno (VareseSport)