F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. La Formula 1 si prepara all’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Vale per Max Verstappen, autore del miglior tempo nella Q3, ma anche per Charles Leclerc, che ha ereditato la pole position vista la penalità comminata all’olandese. (Automoto.it)

Charles Leclerc ha fatto una vera e propria magia sul circuito di Spa-Francorchamps. Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. (SPORTFACE.IT)

Il meteo capriccioso di Spa ha offerto un assist a Charles Leclerc e il monegasco non l’ha sprecato. Complice la penalità che arretrerà Max Verstappen di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP Belgio, il ferrarista oggi in qualifica ha ottenuto una pole position assolutamente insperata. (Formu1a.uno)

Formula 1, GP Belgio: qualifiche e pole in diretta live da Spa

L'olandese della Red Bull partirà 10 posizioni indietro per una penalità (LAPRESSE)

Charles parte in pole a Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che aveva conquistato il miglior tempo: sul bagnato il monegasco potrebbe vincere Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)