F1 | Red Bull, un altro errore per Verstappen: "Domani limito i danni"

F1 | Red Bull, un altro errore per Verstappen: Domani limito i danni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1-News.eu SPORT

Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. Anche il campione del mondo ne sembra consapevole e parla così: "Oggi abbiamo dominato ma domani mi aspetto una gara difficile in cui dobbiamo provare a contenere i danni. Gli altri avranno due treni di gomme dure, noi no perché le abbiamo utilizzate in FP1. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri media

13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)

Su una pista che è stata appena asfaltata e col bagnato diventa particolarmente scivolosa, si è rivisto il Verstappen dei tempi migliori (quattro gare fa ma per lui è un abisso) e un Leclerc che nell’ultimo giro di qualifica si inventa uno di quei giri alla va o la spacca che lo fanno apprezzare dai tifosi. (Automoto.it)

Questa pole sarà anche una bella spinta, ma lui è sempre motivato”. A Spa partire in prima fila è un buon risultato per il team e per Leclerc. (SPORTFACE.IT)

UFFICIALE - La griglia di partenza del GP del Belgio

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. (Fantacalcio ®)

L'acqua ha permesso a Verstappen di dimostrare tutto il suo valore e di essere il più veloce delle qualidfiche staccando il secondo classificato di sei decimi (1'53''159). Il circuito di Spa-Francorchamps è stato perennemente bagnato, sotto una pioggia che potremmo definire di bassa intensità, ma costante. (Formula1 Web Magazine)