Bonus edilizi, da Telefisco a Superbonus per redditi bassi

Bonus edilizi, da Telefisco a Superbonus per redditi bassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa ECONOMIA

Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... Questa è stata una settimana ricca di novità per tutti coloro che sono interessati ai bonus casa. (PgCasa)

Su altre testate

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. (Building CuE)

Tale contributo è destinato a persone fisiche con un reddito basso e ai condomini che abbiano raggiunto uno stato avanzato dei lavori entro il 31 dicembre 2023. Il contributo offre un importante sostegno economico, riconoscendo un’agevolazione per le spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Lavoro e Diritti)

Le Entrate pubblicano il Provvedimento n 360503 del 18 settembre con la Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto-legge 29 dicembre 2023, n. (Fiscoetasse)

Superbonus: contributo ONLUS ed enti del Terzo settore ancora in stand by

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. (la Repubblica)

Il decreto n. 39/2024 ha introdotto un contributo per gli interventi del superbonus in immobili per lo svolgimento delle attività di ONLUS e enti del Terzo settore. Il fondo ha una dotazione di 100 milioni di euro per il 2025 e non è ancora possibile fare richiesta delle somme. (Informazione Fiscale)

Si apre un nuovo capitolo per gli incentivi legati al Superbonus. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 18 settembre 2024, ha approvato il modello e le istruzioni operative per richiedere il contributo a fondo perduto per le spese sostenute per interventi edilizi detraibili al 70%. (Immobiliare.it)