Mediaset si tiene la Coppa Italia per altre tre stagioni ma non avrà più i diritti della Champions League

Mediaset si tiene la Coppa Italia per altre tre stagioni ma non avrà più i diritti della Champions League
Calcio Casteddu SPORT

La nuova Champions League non sarà in chiaro sui canali Mediaset. Nonostante gli ascolti più che buoni, gli alti costi hanno portato Pieri Silvio Berlusconi a questa decisione. La Champions sarà dunque su Sky in larghissima parte (il mercoledì resterà a Prime Video una partita) ma per le gare in chiaro ci sarà la possibilità di vederne una a giornata su TV8, mentre sono in corso trattative con la Rai. (Calcio Casteddu)

Su altri giornali

Per le prossime tre stagioni, il mandato è chiaro: nessuna partita di Champions League, Europa League e Conference League in mano a Sky sarà trasmessa in chiaro. (DDay.it)

La notizia arriva dal Sole 24 Ore: le partite delle squadre italiane nella massima competizione europea andranno soltanto su Sky e Now. Sky Italia terrà per sé i diritti per la Champions League senza cedere quelli in chiaro ad altre tv. (Fcinternews.it)

In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. Stesso discorso per le altre due competizioni europee sopra citate (dunque saranno complessivamente 527 le partite). (SmartWorld)

Sky blinda la Champions e il calcio europeo: nessuna gara delle italiane potrà essere vista in chiaro

Sky, niente Champions League e competizioni europee in chiaro Secondo quanto ricostruito dal Sole 24 Ore, la Champions League non verrà più trasmessa in chiaro per i prossimi tre anni. Come emerso dall’analisi del quotidiano, infatti, il calcio europeo potrebbe davvero essere riservato soltanto agli abbonati di Sky Sport (e Now), emittente che detiene l’esclusiva assoluta sulle tre competizioni UEFA: Champions League, Europa League e Conference League. (Quotidiano di Sicilia)

Sky Italia serra i ranghi sui diritti televisivi di Champions, Europa e Conference League . E in più le gare delle italiane saranno trasmesse solo su piattaforma Sky o su Now. (Il Sole 24 ORE)

Niente più Canale 5 o TV8: le partite in chiaro non ci saranno più, almeno per i prossimi tre anni. Mediaset, infatti, ha terminato a giugno le sue tre stagioni (come da diritti acquisiti dalla Uefa) che gli permetteva di trasmettere una gara in tv e il servizio completo su Infinity. (Il Fatto Quotidiano)