Nuove speranze per i malati di Aids da uno studio del Policlinico di Palermo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Uno studio condotto dal gruppo di ricerca di Malattie infettive del Policlinico fa luce su nuove prospettive terapeutiche per una radicale cura dell’infezione da HIV e dell’AIDS. Il lavoro scientifico, dal titolo “The Complex Dysregulations of CD4 T (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Quest’anno siamo risaliti, questo tipo di classifiche sono molto contingenti e dipendono da dati che vengono presi su annate peculiari, abbiamo avuto anche quelle del Covid – spiega il prorettore alla didattica comunicazione Giovanni Boccia Artieri –. (il Resto del Carlino)

Roma. «Pienamente soddisfatti dall’intesa raggiunta con Poste Italiane per l’intesa raggiunta per il rinnovo del contratto collettivo che avrà scadenza il 31 dicembre 2027. (Impresa Italiana)

La rettrice Mapelli: "Ecco perché l'Università di Padova è stata premiata dal Censis" (Il Mattino di Padova)

Università di Sassari terza in Italia tra gli atenei statali medi

La soddisfazione del rettore Midiri “Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis – dichiara il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri – Il passaggio dal settimo posto del 2023 al quarto di quest’anno, dietro solamente ad Università di prestigio come Padova, Bologna e La Sapienza, è un ottimo risultato che premia l’operato della nostra Governance e certifica la competitività e l’attrattività di UniPa. (BlogSicilia.it)

Urbino torna nella top ten salendo di tre posizioni rispetto al 2023. Ottimo piazzamento anche per la Politecnica delle Marche: quarto posto tra gli atenei medi (fino a 20mila iscritti). (corriereadriatico.it)

Con un punteggio complessivo di 91,7, Uniss si afferma come un’istituzione di spicco nel panorama accademico nazionale, contraddistinta da una continua attenzione alla qualità dei servizi offerti agli studenti. (La Nuova Sardegna)