Naufragio Porticello, recuperato il quinto corpo: e' Mike Lynch

Più informazioni:
Migranti

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno del relitto del Bayesian, il veliero affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello, nel Palermitano. Il cadavere e' gia' stato trasferito a terra. Manca ancora all'appello l'ultimo dei sei dispersi. Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

E’ di Mike Lynch il quinto corpo recuperato stamattina dai sommozzatori dal veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. Continua dopo la pubblicità... (Telemia)

Viareggio (Lucca), 21 agosto 2024 – “Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Così Riccardo Martinelli, 75 anni, ex operaio alla Perini Navi di Viareggio ed ex delegato per la Fiom nel cantiere nautico, ricorda la costruzione dell'albero del Bayesian, il veliero affondato due giorni fa nella rada di Porticello, vicino a Palermo, dopo una tromba d'aria. (LA NAZIONE)

Ultim'Ora News 22 agosto Ore 12 (Milano Finanza)

Il naufragio nel Palermitano: "Forse un errore umano, bastavano 15 minuti per salvarsi". Parla l'ingegnere della Perini Navi: "L'allerta meteo era nota in tutto il Sud"

E' quanto avrebbe detto martedì ai i pm della procura di Termini Imerese che indagano sull'affondamento del veliero Bayesian a Porticello il comandante James Cutfield, 51enne neozelandese, secondo il Corriere della Sera. (L'HuffPost)

Il cadavere era stato individuato ieri in una delle cabine del relitto. E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo dei sei dispersi del naufragio del superyacht Bayesian nelle acque di Porticello nel Palermitano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma bastavano quindici minuti per mettere in pratica tutte le misure di sicurezza che avrebbero aiutato a salvarsi ». « Forse un errore umano , che potrebbe rivelare un’impreparazione di fronte all’arrivo di quella perturbazione. (Gazzetta del Sud)