Ue, Draghi: "Singoli Paesi troppo piccoli per affrontare sfide"

Ue, Draghi: Singoli Paesi troppo piccoli per affrontare sfide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ECONOMIA

(Adnkronos) – L’ex presidente della Bce Mario Draghi presenta oggi, lunedì 30 settembre, il suo rapporto sulla competitività dell’Ue. “I singoli Paesi europei sono semplicemente troppo piccoli per affrontare le sfide”, poste dall’attuale contesto internazionale, dice nella sede del think tank Bruegel, a Bruxelles. “In molti settori – afferma – serve dimensione e si ottiene solo se ci integriamo. Allora avremo i soldi, ma la prima cosa per le imprese medio piccole è essere in grado di crescere. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sottolinea l'ex presidente della Bce Mario Draghi, presentando nella sede del think tank bruxellese Bruegel il suo rapporto. (Corriere TV)

Titoli italiani in prima linea con il Rapporto Draghi. La relazione non ha solo messo in evidenza i trend globali, ma ha anche posto l’accento su come l’Europa e, in particolare, l’Italia, debbano rispondere per rimanere competitive. (Corriere della Sera)

L'ex presidente della Bce Mario Draghi presenta oggi, lunedì 30 settembre, il suo rapporto sulla competitività dell'Ue. "In molti settori - afferma - serve dimensione e si ottiene solo se ci integriamo. (Adnkronos)

Draghi: “Paesi Ue troppo piccoli, un danno i dazi con gli Usa”. Lagarde frena sul taglio dei tassi

È importante riconoscere che il valore principale di questo documento risiede nella sua analisi audace e chiara delle sfide che attendono l’Unione Europea e delle policies da adottare per rovesciare la tendenza negativa che da tempo la affligge, alimentando critiche sempre più frequenti alle istituzioni europee, sia da destra che da sinistra. (ComplianceJournal.it)

Il rapporto fra Ue e nuove tecnologie è particolare. Lì stanno i nuovi giganti della borsa americana. (Istituto Bruno Leoni)

BRUXELLES — «I singoli Paesi europei sono semplicemente troppo piccoli per affrontare le sfide di questa epoca» e se poi in questo contesto l’Ue arma anche una guerra commerciale contro gli Usa, allora «danneggeremmo noi stessi». (la Repubblica)