Vanessa Ferrari con il cuore spezzato dice addio alle Olimpiadi: "“Il mio percorso verso Parigi termina qui”

Vanessa Ferrari rinuncia alle Olimpiadi per infortunio. L'annuncio arriva con un video postato sul profilo Instagram della campionessa di ginnastica: le immagini mostrano il momento esatto in cui si fa male, con un cuore spezzato in sovrimpressione: "Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui - scrive Ferrari nel post che accompagna il video - nello stacco di un salto il mio polpaccio ha ceduto. (la Repubblica)

Su altri media

Vanessa Ferrari non prendera' parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di un infortunio al polpaccio riportato in allenamento. La ginnasta, che si stava preparando in vista degli assoluti, sara' cosi' costretta a rinunciare a quella che sarebbe stata la sua quinta Olimpiade a causa dei tempi troppo ristretti che non permetteranno all'atleta di recuperare in tempo. (Tiscali)

La ginnasta italiana più forte e vincente di tutti i tempi sperava di meritarsi la convocazione per i Giochi che andranno in scena tra un mese nella capitale francese, ma un infortunio accusato in allenamento le impedirà di battagliare per un body azzurro. (OA Sport)

Ma per Vanessa Ferrari Parigi non ci sarà. La ginnasta italiana, infatti, non sarà al via della spedizione azzurra per i Giochi in programma nella capitale francese a causa di una lesione muscolare al polpaccio riportata in seguito a uno stacco durante il test in vista dei campionati italiani assoluti di artistica, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio, evento che sarebbe servito da prova generale proprio in vista dei Giochi. (La Stampa)

Infortunio per Vanessa Ferrari, addio alle Olimpiadi di Parigi

Al suo primo anno di militanza in categoria, l’atleta lametina all’edizione in corso di “Ginnastica in Festa -Summer Edition”, è riuscita a centrare l’obiettivo in una gara molto combattuta, tra tante concorrenti arrivate in Romagna da tutta Italia. (Corriere di Lamezia)

Così su Instagram Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, annuncia la sua assenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. “Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. (Il Faro online)

Vanessa Ferrari, che si stava preparando in vista degli assoluti, ha riportato un infortunio al polpaccio. Troppo stretti i tempi per permettere all'atleta di recuperare. E così ha dovuto rinunciare a partecipare a quella che sarebbe stata la sua quinta olimpiade. (TGR Lombardia)