Tennis: Davis. Italia col vento in poppa, Volandri "Ranking con conta"

Tennis: Davis. Italia col vento in poppa, Volandri Ranking con conta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Azzurri a Bologna senza Sinner e Musetti, Berrettini "Essere qui è speciale, un grande onore" BOLOGNA (ITALPRESS) - Sull'onda dell'entusiasmo per il trionfo storico di Jannik Sinner a Flushing Meadows, l'Italtennis si tuffa nelle atmosfere di Coppa Davis. Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo due anni, finalmente, Matteo Berrettini può tornare a giocare in Coppa Davis. Il tennista romano, infatti, sarà in campo con la maglia azzurra a Bologna (nel Gruppo A assieme a Belgio, Paesi Bassi e Brasile) con il chiaro intento di trascinare l’Italia alle Davis Cup Finals che, anche in questo 2024, si disputeranno a Malaga (Spagna). (OA Sport)

Su Sky e in streaming su NOW tutte le sfide del Group Stage, la fase a gironi che promuoverà 8 nazionali alle Finali di Malaga, dal 19 al 24 novembre. L’attenzione sarà soprattutto sull’Italia, che sarà impegnata nel gruppo A contro il Brasile (mercoledì 11 settembre), l’Olanda (venerdì 13 settembre) e il Belgio (domenica 15 settembre). (Calcio e Finanza)

Davis: Volandri, 'vogliamo aprire un nuovo ciclo'

Salta il green carpet in piazza del Nettuno per gli alfieri azzurri della Davis: nessun bagno di folla, solo pioggia fitta. La Nazionale corre subito a Palazzo Re Enzo per il cocktail inaugurale di fronte alla splendida insalatiera e al maxi schermo dove da lì a poco comparirà Jannik Sinner nella finale Us Open. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il capitano dell'Italia in Coppa Davis, Filippo Volandri, nell'incontro con la stampa alla vigilia del via al girone di Coppa Davis a Bologna. (Il Mattino di Padova)