Sdoganare lo Zar in attesa di Trump: la partita globale di Orban

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Lo scorso otto marzo Viktor Orbán è stato ricevuto da Donald Trump a Mar-a-Lago. Il due luglio il premier ungherese ha inaugurato il suo semestre di presidenza Ue con un viaggio a Kiev. Missione quasi obbligata dal punto di vista istituzionale, che però ha sfruttato per presentare a Zelensky una proposta di pace dal sapore “putiniano”. Infine colui che per primo ha importato la democrazia illiber… (la Repubblica)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il primo ministro ungherese incontrerà Vladimir Putin. Anche il ministro degli Esteri di Budapest Peter Szijjarto ha accompagnato il premier. (L'Opinione delle Libertà)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orbán, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di presidente di turno dell'Unione Europea. (La Stampa)

Orbán in Russia, Putin: "Benvenuto anche come rappresentante Ue"

Per i vertici della UE l’iniziativa di Viktor Orban di recarsi a Mosca a incontrare Vladimir Putin è uno strappo, una provocazione che mette in imbarazzo l’Unione nel momento in cui l’Ungheria ne ha assunto la presidenza semestrale. (Analisi Difesa)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin a Mosca in un viaggio che, secondo l'Ue, rischia di compromettere la posizione del blocco sulla guerra in Ucraina. (Il Mattino di Padova)