Maestri, oro agli Europei: "Che gioia incredibile"

"Solo come talismano adesso in Nazionale dovreste portarmi sempre". Con l’oro della staffetta mista appena messo al collo, il debuttante azzurro Mirco Maestri può concedersi una battuta col ct Velo: è curioso che un ciclista soprannominato Paperino si trasformi in portafortuna. Miracolo degli Europei e delle strade del Limburgo. Perché non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Vero, mancavano tanti big: il campione olimpico e mondiale Evenepoel, il suo doppio vice Filippo Ganna, l’inglese Tarling, Van Aert e Roglic. (Corriere della Sera)

Medaglia d’oro per Gaia Masetti con l’Italia nella staffetta mista élite degli Europei di ciclismo, in scena nel Limburgo belga. La vittoria davanti a Germania e Belgio (Gazzetta di Modena)

Giovedì pomeriggio gli stessi Affini e Cattaneo hanno quindi contribuito al secondo titolo europeo per gli azzurri, quello della staffetta mista, una specialità nuova che vede impegnate squadre composte da sei elementi, tre donne e tre uomini. (varesenews.it)

Edoardo Affini vince la cronometro agli Europei di ciclismo in Belgio

Victor Campenaerts puntava alla vittoria nella cronometro dei Campionati Europei, gara nella quale ieri ha trionfato Edoardo Affini. Dopo la competizione, il classe 1991 ha parlato del trionfo del collega e dei suoi piani per il futuro, visto che ha deciso di entrare a far parte del team Visma-Lease a Bike. (Cicloweb.it)

Il podio vede gli azzurri sul gradino più alto I sei azzurri hanno trionfato davanti a Germania e Belgio. (Diretta)

La nazionale azzurra ha concluso la prova di 52 km col tempo di 01h 01m 43s. (malpensa24.it)