Alluvione in Valle d'Aosta e Piemonte, la neonata salvata dalla piena

Alluvione in Valle d'Aosta e Piemonte, la neonata salvata dalla piena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia INTERNO

Fra le persone salvate c'è una famiglia belga la cui storia è raccontata dal quotidiano La Stampa partendo dalla chiamata di aiuto arrivata al centralino del numero unico dei soccorsi intorno all'una della notte. Una donna che parla inglese e dice di avere attorno solo acqua e vegetazione. Il marito è ancora intrappolato nell'auto e lei ha la figlia di 5 mesi in braccio. La famiglia di nazionalità belga era rimasta bloccata su isolotto in mezzo al torrente Orco ed è stata sorpresa dalla piena. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel breve video realizzato dalla più importante emittente televisiva statunitense interamente dedicata all'informazione, vengono mostrate le immagini della piena della cascata di Noasca del tardo pomeriggio di sabato e il salvataggio di una famiglia di tre persone, di cui un neonato di soli tre mesi, dall'auto sorpresa dalla piena del torrente Orco a Montanaro. (Giornale La Voce)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, a causa delle violente precipitazioni che hanno colpito il Piemonte lo scorso fine settimana nelle province del Verbano Cusio Ossola, Torino e Vercelli. (Unione Monregalese)

I lavori hanno interessato tratti saltuari tra i km 120,000 e 156,600, per una spesa complessiva di 4,75 milioni. In anticipo rispetto al cronoprogramma, Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale tra gli svincoli di Enna e Catenanuova in entrambe le direzioni, sulla A19 Palermo-Catania. (Monrealelive.it)

Maltempo Piemonte, Cirio: “attivata la procedura per il riconoscimento dello stato d’emergenza”

Il presidente Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza, indirizzata alla presidente del Consiglio Meloni, al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, e al capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. (Corriere della Sera)

Dopo le piogge alluvionali registrate nella notte tra il 29 ed il 30 Giugno 2024 tra Piemonte e Valle d'Aosta, la zona del Canavese è stata messa in ginocchio anche dalla frane. Il VIDEO ANSA in alto. (iLMeteo.it)

Sono stati oltre 580 nella notte tra sabato e domenica gli interventi compiuti da Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le popolazioni piemontesi interessate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Canavese, le Valli di Lanzo, nel Torinese, e le valli del Verbano, della Valsesia e del Vercellese. (MeteoWeb)