L'addio al piccolo Vincenzo, la sorella: "ti tengo nella mia vita". La mamma chiede giustizia

Caro fratello, cerco la forza nelle piccole cose che la vita mi regala. Ma nulla mi farà dimenticare quello che eri tu”. Con la voce rotta dal dolore, così ha parlato la sorella di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto nei giorni scorsi a seguito di una caduta in un pozzo in contrada Falabia, nel Siracusano, mentre stava partecipando a un campo estivo. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio nella Basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco Salvatore Gallo ha disposto il lutto cittadino "in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione" e interpretando "il sentimento dell'intera comunità, profondamente colpita da questo drammatico evento" e che "ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari". (Adnkronos)

La Procura di Frosinone ha aperto un fascicolo per far luce sulla tragedia e, proprio per chiarire le esatte cause del decesso, sarà necessario eseguire l’esame autoptico. Anagni – Nella prima mattinata di oggi è previsto l’affidamento dell’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia sul corpo del piccolo Leonardo Manicuti. (Frosinone News)

In tanti indossano una maglietta bianca. Su quella dei familiari c’è stampato anche il volto sorridente di Vincenzo. (SiracusaOggi.it)

Lacrime e rabbia ai funerali del bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide: indagini sui fondi pubblici alla onlus

Una folla commossa oggi pomeriggio ha partecipato ai funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni di Palazzolo, nel Siracusano, tragicamente deceduto dopo una caduta in un pozzo. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, coinvolgendo nove persone. (Sky Tg24 )

La messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto. Per domani a Palazzolo Acreide il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. (Giornale di Sicilia)

I funerali sono stati celebrati dall’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto nella cattedrale di San Sebastiano stracolma. Rabbia e disperazione ma soprattutto una domanda: come è stato possibile? Se lo sono chiesto vedendo entrare in chiesa la bara bianca le centinaia di persone che ieri hanno salutato per l’ultima volta il piccolo Vincenzo Lantieri. (La Repubblica)