Assegno inclusione 2025: nuovi requisiti, nuovi beneficiari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2025, importanti novità potrebbero interessare l’assegno di inclusione (ADI), grazie a un emendamento proposto dalla maggioranza nell’ambito della Legge di Bilancio 2025. Le modifiche principali riguardano i requisiti economici e i valori ISEE, con l’obiettivo di ampliare la platea di potenziali beneficiari e offrire un sostegno più adeguato a famiglie e cittadini in difficoltà economica. Vediamo nel dettaglio cosa potrebbe cambiare e quali saranno le nuove soglie previste per accedere all’assegno di inclusione nel 2025. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nel 2025 sarà lo stesso, perché ci saranno nuovi beneficiari che presenteranno la domanda per la prima volta a gennaio. L’Assegno di Inclusione anche nel 2025 sarà lo strumento di contrasto alla povertà che permetterà a molte famiglie italiane di godere di un sussidio e di sostentamento. (InvestireOggi.it)
Considerando che al governo c’è una maggioranza che tutto può essere considerato tranne una compagine che vede in questo genere di sussidi degli strumenti da potenziare, la novità di cui parliamo può essere considerata eccezionale. (InvestireOggi.it)
La soglia ISEE per accedere all’Assegno di inclusione potrebbe salire a 10.140 euro, mentre il reddito familiare fino ai 6.500 euro annui. L’indennità per il Supporto per la formazione e il lavoro passerebbe dagli attuali 350 euro a 500 euro mensili ed anche qui le soglie reddituali potrebbero innalzarsi. (Partita Iva)
L'emendamento alla legge di Bilancio 2025 interviene sulla disciplina dell'Assegno di Inclusione (ADI) e del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), gli strumenti introdotti dal Decreto Lavoro (DL n. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)
Diffuse dall'Inps le date di pagamento sia delle prime liquidazioni che dei rinnovi, cioè delle mensilità successive alla prima, dell’assegno di inclusione. (Pensioni Oggi)
il valore del reddito familiare richiesto ai fini dell'integrazione di cui all'art. Con uno specifico emendamento, la legge di Bilancio 2025 interviene sulla disciplina dell'assegno di inclusione (ADI) e del supporto per la formazione e il lavoro (SFL), gli strumenti introdotti dal D. (QuotidianoPiù)