Assegno di Inclusione e Sfl, dal 2025 si allarga la platea dei beneficiari: le novità sui requisiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2025 potrebbe allargarsi la platea dei beneficiari dell'Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro. Con un emendamento alla manovra presentato dai relatori vengono innalzati i requisiti di accesso e l'importo erogato, con l'obiettivo di attirare un maggior numero di richieste. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti, già adesso sono numerose le famiglie italiane che hanno percepito per tutto il 2024 questa prestazione. Nel 2025 sarà lo stesso, perché ci saranno nuovi beneficiari che presenteranno la domanda per la prima volta a gennaio. (InvestireOggi.it)
A partire dal prossimo anno si amplia la platea dei beneficiari e si potenziano gli importi dell’assegno di inclusione (ADI) e del supporto per la formazione e il lavoro (SFL). Sono queste due importanti novità introdotte da un emendamento dei relatori di maggioranza al disegno di legge di Bilancio 2025 per migliorare l’efficacia del sistema di welfare italiano. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)
La soglia ISEE per accedere all’Assegno di inclusione potrebbe salire a 10.140 euro, mentre il reddito familiare fino ai 6.500 euro annui. L’indennità per il Supporto per la formazione e il lavoro passerebbe dagli attuali 350 euro a 500 euro mensili ed anche qui le soglie reddituali potrebbero innalzarsi. (Partita Iva)
Diffuse dall'Inps le date di pagamento sia delle prime liquidazioni che dei rinnovi, cioè delle mensilità successive alla prima, dell’assegno di inclusione. (Pensioni Oggi)
Vediamo nel dettaglio cosa potrebbe cambiare e quali saranno le nuove soglie previste per accedere all’assegno di inclusione nel 2025. (InvestireOggi.it)
E chi l’avrebbe mai detto.Quando il Consiglio dei Ministri approvò positivamente la Legge di Bilancio in materia di Supporto Formazione e Lavoro e di Assegno di Inclusione, non emerse nulla di nuovo. (InvestireOggi.it)