Terremoto a Taiwan, coach Tucci: «Tanta paura ma stiamo bene»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orticalab ESTERI

La scossa di terremoto che ha colpito Taiwan ha causato diversi disordini oltre a portare distruzione e morte in alcune aree dell’isola. Ha vissuto questa esperienza negativa anche coach Gianluca Tucci. Il tecnico avellinese è alla guida della Nazionale taiwanese da un paio di mesi risiede a Taipei assieme alla moglie. Contattato ci ha spiegato il momento che si sta vivendo. “A Taipei è sempre stato tutto sotto controllo. (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il racconto dell'Italiano Marco: "È stato spaventoso". (Fanpage.it)

La nipotina, ieri alle 4 e 40, è nata dall’altra parte del mondo, a Taiwan, nel momento in cui la terra tremava per la scossa di magnitudo 7,4, la più forte registrata negli ultimi 25 anni nel paese asiatico e che ha creato danni e devastazione. (L'Unione Sarda.it)

È salito a 13 morti il bilancio del violento terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile. Le squadre impegnate nelle ricerche hanno ritrovato oggi il corpo senza vita di una persona che risultava dispersa, nel Parco nazionale Taroko. (MeteoWeb)

Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. (Corriere TV)

Un cane da soccorso dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung, a Taiwan, è riuscito a individuare il corpo senza vita di un visitatore del sentiero Shakadang, popolare percorso escursionistico nella contea di Hualien. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan – Terremoto di magnitudo 7,4 I soccorritori stanno cercano ancora una famiglia di cinque persone che sarebbe rimasta intrappolata sotto le macerie a causa di una frana provocata dal sisma (Tuscia Web)