IL VIDEO. L'arido deserto di Atacama in Cile diventa un prato fiorito

IL VIDEO. L'arido deserto di Atacama in Cile diventa un prato fiorito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Atacama, 11 lug. Il deserto di Atacama, il più arido del pianeta, si veste di fiori viola e bianchi su un'area di diversi chilometri, grazie alle insolite piogge registrate in questa zona del nord del Cile. Il fenomeno, che non si vedeva in questo periodo dell'anno dal 2015, ha sorpreso turisti e residenti dei paesi vicini, abituati a vedere questo spettacolo naturale negli ultimi anni, ma a partire dal mese di settembre. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

I fiori, che solitamente compaiono ogni due anni, durante la breve primavera, stavolta invece sono spuntati nonostante il pieno inverno. Il fenomeno si e' verificato dopo una rara ondata di pioggia, con un picco di temperature piu' elevate, che ha fatto sbocciare semi e bulbi dormienti nello spazio desolato. (Tiscali Notizie)

Il Deserto di Atacama in Cile, noto per essere il deserto non polare più arido del pianeta, ha recentemente ospitato un fenomeno eccezionale e prematuro: una fioritura invernale di piante che ha ricoperto il terreno di fiori viola (Meteo Giornale)

Santuario SS Trinità di Vallepietra, approvato il finanziamento per la manutenzione del costone roccioso

Se volete vederlo nella sua “versione originale”, cercatelo in Quantum of Solace, il secondo James Bond Movie di Daniel Craig (2008). Oggi, invece, la zona più arida del pianeta, è come lo vedete in questo video. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Dinanzi all’esigenza di procedere in tempi brevi alla messa in sicurezza attraverso interventi di consolidamento della parete rocciosa alle spalle del santuario di Vallepietra dedicato alla SS Trinità, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, aveva sin da subito affermato «Stiamo facendo l’impossibile per evitare una chiusura lunga del luogo sacro». (Frosinone News)