Caso uova di Pasqua, Chiara Ferragni dona 1,2 milioni di euro

L'annuncio è della stessa influencer che ha pubblicato un video su Instagram e un comunicato stampa sul sito "chiaraferragnibrand" : Milano – Caso uova di Pasqua, Chiara Ferragni dona 1,2 milioni di euro. L’annuncio è della stessa influencer che ha pubblicato un video su Instagram e un comunicato stampa sul sito “chiaraferragnibrand”. Chiara Ferragni e le uova di Pasqua “Come segno concreto di impulso ed incentivo ad attività benefiche, le società parti del procedimento hanno assunto impegni economici, consistenti in versamenti in favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”, con un minimo complessivo di 1.200.000 euro per il triennio”. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte le società parti del procedimento hanno presentato impegni che sono stati valutati positivamente e resi vincolanti nei loro confronti dall'Antitrust. L'impegno più rilevante prevede che siano devoluti a "I Bambini delle Fate", nell'arco di tre esercizi finanziari, almeno 1,3 milioni (ovvero il 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1,2 milioni per il triennio). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo aver rinunciato al ricorso contro la multa da 1 milione di euro che l'Agcm aveva inflitto alle sue società Tbs Crew e Fenice Srl, l'imprenditrice digitale è riuscita a raggiungere un accordo con l'Antitrust per chiudere il caso delle uova di Pasqua con il suo logo vendute nel 2021 e 2022. (leggo.it)

Perseverare è diabolico dice il Vangelo, ma la saggezza popolare ricorda che “chi nasce tondo non muore quadrato”. “Sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto, e relativo al caso uova di Pasqua ‘Dolci Preziosi’, che l’autorità Antitrust ha chiuso accogliendo gli impegni su cui TBS Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi. (Nicola Porro)

Ferragni e il Pandoro gate, le società della influencer rinunciano al ricorso

Dopo aver rinunciato a chiedere l'annullamento della sanzione di oltre un milione di euro inflitta alle sue società Fenice e Tbs Crew dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dicembre del 2023 per la pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro Pink Christmas, accettando di pagarla, l'imprenditrice ha comunicato ai sui follower con un video sui social la chiusura del procedimento che Antitrust aveva avviato su un altro caso che l'aveva messa in difficoltà, quello della uova di Pasqua Preziosi. (il Giornale)

La donazione, per giunta, è cospicua: Tbs Crew Srl e Fenice Srl devolveranno almeno un milione e 200mila euro in tre anni all’impresa sociale «I bambini delle fate», o anche di più, se il 5% del fatturato delle aziende risulterà più alto. (Corriere della Sera)

Le due società di Chiara Ferragni, la Tbs Crew s.r.l. Leggi tutta la notizia (Virgilio)