Chiara Ferragni risolve il contenzioso con l'Antitrust: donerà 1,2 milioni di euro

Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice di fama internazionale, ha recentemente risolto un contenzioso con l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). La questione riguardava le comunicazioni commerciali con cui erano state pubblicizzate le uova di Pasqua "griffate Ferragni" per le festività del 2021 e 2022.

L'AGCM ha concluso l'istruttoria aperta lo scorso gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali. Le società di Ferragni, Tbs Crew e Fenice, hanno lavorato negli ultimi mesi per risolvere la questione. Hanno presentato impegni che sono stati valutati positivamente e resi vincolanti nei loro confronti dall'Antitrust.

Il punto più rilevante dell'accordo prevede una donazione a "I Bambini delle Fate". Nell'arco di tre esercizi finanziari, verranno devoluti almeno 1,3 milioni di euro, ovvero il 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1,2 milioni per il triennio. Anche se le imprese di Ferragni non dovessero raggiungere gli utili previsti, verranno comunque versati 1,2 milioni di euro all'associazione.

Questo episodio segna un nuovo capitolo per Chiara Ferragni. L'imprenditrice si è mostrata diversa rispetto al video di scuse di dicembre per il caso Balocco. Su Instagram ha scandito il comunicato delle sue società sulla vicenda, dimostrando una nuova maturità nel gestire le questioni legate alla sua attività imprenditoriale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo