Antitrust, Chiara Ferragni: "Pagheremo 1,2 milioni di euro ma è una donazione non una sanzione"

Antitrust, Chiara Ferragni: Pagheremo 1,2 milioni di euro ma è una donazione non una sanzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Antitrust, Chiara Ferragni: "Pagheremo 1,2 milioni di euro ma è una donazione non una sanzione" Chiara Ferragni commenta la chiusura dell'istruttoria dell'Antitrust aperta nei confronti delle sue società per il caso "uova di Pasqua". L'influencer ha sottoscritto una serie di impegni e verserà 1,2 milioni di euro all'impresa sociale "I Bambini delle Fate". L'imprenditrice lo ha fatto pubblicando un comunicato sul sito del suo brand e una storia su Instagram: "Non è una sanzione ma una donazione", ha spiegato. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Una donazione, non una sanzione», si chiude così la controversia con l’Antitrust sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi. La donazione, per giunta, è cospicua: Tbs Crew Srl e Fenice Srl devolveranno almeno un milione e 200mila euro in tre anni all’impresa sociale «I bambini delle fate», o anche di più, se il 5% del fatturato delle aziende risulterà più alto. (Corriere della Sera)

Chiara Ferragni e le uova di Pasqua Milano – Caso uova di Pasqua, Chiara Ferragni dona 1,2 milioni di euro. L’annuncio è della stessa influencer che ha pubblicato un video su Instagram e un comunicato stampa sul sito “chiaraferragnibrand”. (Tuscia Web)

Chiusa quella del Pandoro Balocco, Chiara Ferragni si appresta a risolvere anche la questione delle uova di Pasqua griffate in un percorso tracciato dal suo team di avvocati per cercare di risollevare la sua immagine macchiata dal clamore mediatico dei mesi scorsi. (il Giornale)

Antitrust, le società di Chiara Ferragni pagheranno 1,2 milioni di euro per il caso delle uova pasquali

Dopo aver rinunciato al ricorso contro la multa da 1 milione di euro che l'Agcm aveva inflitto alle sue società Tbs Crew e Fenice Srl, l'imprenditrice digitale è riuscita a raggiungere un accordo con l'Antitrust per chiudere il caso delle uova di Pasqua con il suo logo vendute nel 2021 e 2022. (leggo.it)

Perseverare è diabolico dice il Vangelo, ma la saggezza popolare ricorda che “chi nasce tondo non muore quadrato”. “Sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto, e relativo al caso uova di Pasqua ‘Dolci Preziosi’, che l’autorità Antitrust ha chiuso accogliendo gli impegni su cui TBS Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi. (Nicola Porro)

Tutte le società parti del procedimento hanno presentato impegni che sono stati valutati positivamente e resi vincolanti nei loro confronti dall'Antitrust. L'impegno più rilevante prevede che siano devoluti a "I Bambini delle Fate", nell'arco di tre esercizi finanziari, almeno 1,3 milioni (ovvero il 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1,2 milioni per il triennio). (La Gazzetta del Mezzogiorno)