Gigantesca battaglia di palle di neve a Washington

Gigantesca battaglia di palle di neve a Washington
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gigantesca battaglia di palle di neve a Washington 07 gennaio 2025 Washington, 7 gen. - Gigantesca battaglia di palle di neve tra residenti in un parco a Washington, mentre la capitale degli Stati Uniti è ricoperta da un manto bianco. C'è chi si azzarda anche a uscire con gli sci, a fare pupazzi di neve o a portare a passeggio il cane. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (LAPRESSE)

Almeno cinque persone sono morte a causa della tempesta invernale Blair che ha travolto gran parte degli Stati Uniti con gelo e neve, provocando chiusure di massa delle scuole, caos nei trasporti e interruzioni di corrente. (Adnkronos)

Lo riferisce la ABC online. (Corriere del Ticino)

Tempesta invernale negli Usa, 5 morti e traffico aereo in tilt

Un’ampia parte degli Stati Uniti è stata colpita da un’ondata di ghiaccio, neve e vento lunedì 6 gennaio: un vortice polare nel fine settimana ha investito gran parte del Paese a est delle Montagne Rocciose rendendo difficili i trasporti: molti voli sono stati cancellati e altrettante scuole sono state chiuse, numerosi anche i black out registrati. (LAPRESSE)

A Wichita, in Kansas, il fenomeno ha causato una serie di incidenti spettacolari sulla I-135, tra cui il ribaltamento di un autoarticolato, come mostrano le immagini catturate da un drone di StormHighway. (Tiscali Notizie)

La tempesta di neve che si è abbattuta nel centro e sulla costa est degli Stati Uniti ha causato finora cinque morti , mentre oltre 300.000 case sono senza corrente elettrica e quasi 2.000 voli sono stati cancellati in tutto il Paese. (Sky Tg24 )