“Pagella D’Oro”, ventisettesima edizione: sabato la premiazione degli studenti più meritevoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 11 gennaio, alle 9.30, nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, si terrà la ventisettesima edizione della Pagella D’Oro. “Nata su impulso del comitato di quartiere “Amici della Pescara”, la Pagella D’Oro è un’iniziativa istituzionalizzata, consolidata e attesissima nella nostra Città – ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli – Si tratta, infatti, di un riconoscimento significativo che premia il grande lavoro e l’impegno delle studentesse e degli studenti all’interno delle aule scolastiche. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’ampia parte degli Stati Uniti è stata colpita da un’ondata di ghiaccio, neve e vento lunedì 6 gennaio: un vortice polare nel fine settimana ha investito gran parte del Paese a est delle Montagne Rocciose rendendo difficili i trasporti: molti voli sono stati cancellati e altrettante scuole sono state chiuse, numerosi anche i black out registrati. (LAPRESSE)
L’emittente riferisce che intorno alle 22.00 il traffico ha finalmente iniziato a muoversi dopo che le squadre hanno spostato uno dei semirimorchi. WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (LAPRESSE)
L'evento è stato soprannominato Great Meridian Chill Battle of 2025 ed è stato organizzato dalla Washington DC Snowball Fight Association (DCSFA), un gruppo locale che monitora le condizioni meteorologiche dell'area di Washington per pianificare battaglie di palle di neve. (Corriere TV)
La danzatrice, coreografa e insegnante con cittadinanza senegalese e francese Germaine Acogny riceverà il Premio Nonino 2025 ‘Maestra del nostro tempo’ e lo scrittore, sommelier, blogger e poeta irlandese Ben Little, friulano d’adozione, con il vitigno Pignolo il Risit d’aur Barbatella d’oro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un ciclone di neve e gelo sta mettendo a dura prova diversi stati americani. (Sky Tg24 )
Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D. (La Nuova Sardegna)