Usa, forte nevicata a Washington: nel parco è battaglia di palle di neve

Usa, forte nevicata a Washington: nel parco è battaglia di palle di neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, forte nevicata a Washington: nel parco è battaglia di palle di neve 07 gennaio 2025 Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D.C., colpita da una fortissima nevicata. Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il Dallas-Fort Worth Metroplex e gran parte del Sud degli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una nuova tempesta invernale che minaccia di portare neve abbondante, pioggia gelata e condizioni pericolose per i trasporti. (Meteo Giornale)

Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D.C., colpita da una fortissima nevicata. Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. (Liberoquotidiano.it)

Finora, gli Stati che hanno dichiarato l'emergenza sono il Kansas - il più colpito - il Missouri, il Kentucky, la Virginia, la West Virginia, l'Arkansas e parte del New Jersey. Secondo gli esperti le temperature sono destinate a scendere nei prossimi giorni, in alcuni casi fino a -10 e -15 gradi centigradi per un periodo prolungato (Sky Tg24 )

Allerta neve per l'arrivo di una tempesta negli Usa: stato di emergenza in 7 Stati

Secondo gli esperti si tratta della più forte tempesta di neve degli ultimi dieci anni. Neve e ghiaccio negli Stati Uniti, con centinaia di incidenti e disagi nei trasporti. (ilmessaggero.it)

La tempesta ha interessato il centro e la costa est degli States: la situazione di maltempo estremo interessa al momento 62 milioni di persone dall'Illinois al New Jersey meridionale e l'allerta potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Sono salite a cinque le persone morte a causa di una tempesta invernale che ha stretto nella sua morsa gelida un'ampia zona degli Stati Uniti, provocando la chiusura delle scuole, il caos nei viaggi e l'interruzione dell'energia elettrica. (Corriere del Ticino)