Tempesta invernale negli Usa, 5 morti e traffico aereo in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta di neve che si è abbattuta nel centro e sulla costa est degli Stati Uniti ha causato finora cinque morti , mentre oltre 300.000 case sono senza corrente elettrica e quasi 2.000 voli sono stati cancellati in tutto il Paese. Lo riporta Nbc news. L'allerta riguarda 62 milioni di persone dall'Illinois al New Jersey meridionale e continuerà anche nei prossimi giorni (Sky Tg24 )
Su altri media
Il Dallas-Fort Worth Metroplex e gran parte del Sud degli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una nuova tempesta invernale che minaccia di portare neve abbondante, pioggia gelata e condizioni pericolose per i trasporti. (Meteo Giornale)
Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D. (La Nuova Sardegna)
Sono stati cancellati più di 2.300 voli e sono stati segnalati circa 9.000 ritardi, dovuti alle condizioni meteorologiche estreme causate dal vortice polare di aria gelida che solitamente circonda il Polo Nord. (Adnkronos)
Bufere di neve stanno colpendo gli Stati Uniti dal Midwest al medio Atlantico. Disagi per 60 milioni di persone, con voli cancellati e incidenti per ghiaccio. La tempesta dovrebbe lasciare gli Usa nella giornata di martedì Sette Stati dal Midwest al medio Atlantico sono stati colpiti. (Euronews Italiano)
L’emittente riferisce che intorno alle 22.00 il traffico ha finalmente iniziato a muoversi dopo che le squadre hanno spostato uno dei semirimorchi. WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (LAPRESSE)
Quasi 200mila persone sono rimaste senza elettricità nel cuore della notte, mentre 2.300 voli sono stati cancellati. Nelle prossime ore le temperature scenderanno fino a meno 18 gradi. (Fanpage.it)