Gelicidio negli Usa: strade di ghiaccio e incidenti “da brivido”

Gelicidio negli Usa: strade di ghiaccio e incidenti “da brivido”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Allarme gelicidio sulle autostrade degli Stati Uniti, con pioggia gelata che solidifica istantaneamente al contatto con il suolo, creando lastre di ghiaccio invisibili ma estremamente pericolose. A Wichita, in Kansas, il fenomeno ha causato una serie di incidenti spettacolari sulla I-135, tra cui il ribaltamento di un autoarticolato, come mostrano le immagini catturate da un drone di StormHighway.com. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'evento è stato soprannominato Great Meridian Chill Battle of 2025 ed è stato organizzato dalla Washington DC Snowball Fight Association (DCSFA), un gruppo locale che monitora le condizioni meteorologiche dell'area di Washington per pianificare battaglie di palle di neve. (Corriere TV)

Quasi 200mila persone sono rimaste senza elettricità nel cuore della notte, mentre 2.300 voli sono stati cancellati. Sono almeno 5 le persone morte in incidenti legati alla tempesta invernale che sta colpendo gli Stati Uniti centrali e orientali. (Fanpage.it)

Il Dallas-Fort Worth Metroplex e gran parte del Sud degli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una nuova tempesta invernale che minaccia di portare neve abbondante, pioggia gelata e condizioni pericolose per i trasporti. (Meteo Giornale)

Forte nevicata a Washington: nel parco è battaglia di palle di neve

Lo riferisce la ABC online. (Corriere del Ticino)

Una tempesta di neve ha bloccato il traffico per quasi sette ore in Ohio, Stati Uniti. L’emittente riferisce che intorno alle 22.00 il traffico ha finalmente iniziato a muoversi dopo che le squadre hanno spostato uno dei semirimorchi. (LAPRESSE)

Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. Un'ampia parte degli Stati Uniti è stata colpita da un'ondata di ghiaccio, neve e vento lunedì 6 gennaio: un vortice polare nel fine settimana ha investito gran parte del Paese a est delle Montagne Rocciose rendendo difficili i trasporti: molti voli sono stati cancellati e altrettante scuole sono state chiuse, numerosi anche i black out registrati. (La Nuova Sardegna)